venerdì, gennaio 30, 2009

Novembre inoltrato

Il mondo continua a girare, ed io vorrei potesse fermarsi, ogni tanto, e impedire al tempo di rincorrere l'ansia di realizzazione insita nell'uomo, già in lui, da sempre, fermarsi un pò.
La notte giunge, ed io vorrei non fossero solamente le 10, ma mezzanotte inoltrata, finalmente sotto le coperte, con le braccia strette intorno alla pancia e le labbra che borbottano cose oramai prive di valore, ma che, retaggio infantile, acquietano l'animo.

Mi viene da piangere, invece vorrei tanto sorridere.
So che tutto ciò che cerco devo trovarlo nella forza di crescere, e nessuno mi regalerà mai niente, e questo vorrei tanto accettarlo e non sentirmi invece così schiacciato da un macigno senza nome ogni volta che mi smarrisco e sento gli occhi inumidirsi, o perdo la pazienza, e mi "sbatto", da una parte all'altra.




E poi penso al resto del mondo che muore di fame, di guerra, di freddo, di egoismo, e tutto cresce ancora più vertiginoso, e mi sento sprofondare.
Ci sono momenti che non vorrei rivivere, ma poi capita di esserci dentro, ancora, ancora.

.

5 commenti:

Demian ha detto...

Quando ci sei dentro ci sembra che sei quello che sta peggio, vero?
Ma pensare che puoi superare ogni difficoltà ti fa stare meglio. Perché puoi.

Hachikò ha detto...

Hachiko risponde, sorridendo

To Demian:
Xièxie, ni shi wo de hao péngyou!
:)

sunflower ha detto...

Ti regalo un sorriso caro Hachikò, magari il sorriso che non riesco a regalare a me stessa, anche io presa da questi vortici che cercano di schiacciarmi ed io di sfuggire loro ogni volta. E sorrido anche a loro, questi vortici da cui anche questa volta mi sono liberata, e spero combattendo di riuscirci sempre, consapevole che nel viaggio della vita nessuno mi regala niente, e sono io sola che viaggio, anche se altri mi sono accanto e mi vogliono bene, sono sempre e solo io a tenere il timone della mia nave per non andare a sbattere contro qualcosa. E per buttarmi e nuotare, e non sprofondare se la nave cola a picco. Buona settimana da Emi….e quando gli occhi si inumidiscono, pensa alle 10 cose belle che illuminano la tua vita…

Anonimo ha detto...

Hello! I feel pity that I can't read italian...anyway, I am wondering are you learning Chinese? I found that you have some chinese words in your blog.

nabokova ha detto...

è disarmante.
(ti leggo da un po')